mercoledì 17 dicembre 2014

Sicurezza a Piossasco, no alle metodiche di partito!

mercoledì 17 dicembre 2014 - by Movimento 5 Stelle Piossasco 0


Il problema sicurezza a Piossasco di certo non è risolvibile perseguendo le vecchie metodiche di partito, decidendo a tavolino tra pochi intimi le soluzioni senza la partecipazione dei cittadini!

Dopo l'interrogazione che abbiamo presentato nello scorso Consiglio Comunale del 27 novembre 2014 e, a seguito della risposta del Sindaco, possiamo dire che l'amministrazione non ha proprio le idee chiare sull'argomento sicurezza e che subisce quasi passivamente la situazione che sta esasperando i nostri concittadini.

Ne è prova  la richiesta di incontro pervenuta a tutte le forze politiche piossaschesi, sia quelle presenti in Consiglio Comunale, sia quelle non elette, da parte della segreteria del Partito Democratico. Infatti ieri sera, 16 dicembre 2014, si è svolta, a porte chiuse, tale riunione per "capire" come affrontare il problema. 

Il MoVimento 5 Stelle Piossasco però ha deciso di non partecipare: perché?

Perché crediamo che sia finito il tempo delle riunioni al chiuso delle segreterie di partito dove pochi decidono per tanti, ma sia necessario confrontarsi con i cittadini nel modo più ampio possibile. 
Per questo abbiamo chiesto proprio due giorni fa, il 15 dicembre 2014, nella Conferenza dei Capigruppo, di aprire il prossimo Consiglio Comunale del 19 dicembre 2014, alla cittadinanza, per poterla ascoltare.

Questo per noi è fare democrazia partecipativa!

Ovviamente ci hanno risposto che non era il caso, che venerdì prossimo ci sarebbe stata la manifestazione nel centro cittadino e che prima di incontrare i cittadini bisognava prepararsi con delle riunioni, come quella di ieri sera.

Nonostante abbiamo ribadito che per noi il giusto percorso, come prima fase, avrebbe dovuto prevedere l'ascolto dei cittadini, hanno preferito continuare per la loro strada.

Così continueremo anche noi per la nostra, quella istituzionale e, dopo un incontro con tutti i cittadini che vorranno partecipare, porteremo le nostre proposte nelle sedi opportune, le Commissioni e il Consiglio Comunale.

Per questo, durante il prossimo Consiglio Comunale comunicheremo la data dell'assemblea aperta a tutti i cittadini piossaschesi, di qualunque credo politico, che vorranno contribuire al benessere della nostra comunità!

MoVimento 5 Stelle

Tags:
Autore

MoVimento 5 Stelle Piossasco

0 commenti:

Text Widget