giovedì 25 dicembre 2014

Buone Natale in MoVimento!

giovedì 25 dicembre 2014 - by Movimento 5 Stelle Piossasco 0


Buon Natale a tutti i cittadini piossaschesi dagli attivisti e dai consiglieri del MoVimento 5 Stelle Piossasco.
La speranza è che, nonostante le attuali difficoltà, tutti voi possiate passare dei momenti di serenità vicino ai cari, in allegria e spensieratezza.

Certo, chi ha la sfortuna di informarsi per bene dovrà fare un grosso sforzo per ignorare quanto è successo da pochissimo e che rischia di rendere ancora più difficile il prossimo futuro!
L'ultima legge di stabilità, infatti, non contribuisce affatto a rasserenare gli animi degli italiani: molte scelte vanno verso l'inccremento delle imposizioni fiscali in generale, fino a circa 20 miliardi di euro.
Si va dall'aumento dell'IVA per i beni alimentari che passerà dal 10 al 13% (panetteria e pasticceria, carni, salumi, pesci e frutti di mare freschi, latte, yogurt, formaggi e latticini, uova, zucchero), mentre l'IVA generale potrà aumentare gradualmente dal 22% al 25,5% (se scattasse la Salvaguardia). In questo modo si toccheranno le tasche degli italiani incidendo sul costo dei beni di prima necessità!

Inoltre, per non far mancare nulla, stanno cercando di fal lievitare l'IVA sul pellet dal 10% al 22%, assegnando così un grosso favore a tutte quelle aziende come l'ENI e le multiutility (IREN ed HERA) che trattano il mercato dell'energia.

Se poi vogliamo parlare di favori allora non possiamo tacere su quello che vogliono fare a favore di SISAL: è previsto che il Ministero dell'Economia e delle Finanze possa ridurre il prelievo fiscale, aumentare il payout (e quindi l'appetibilità), i premi, gli importi giocabili e la frequenza delle estrazioni per i concorsi che abbiano registrato un calo di almeno il 15% annuo nell'ultimo triennio. Sembra l'identikit del Superenalotto le cui entrate sono in calo dall'inizio del 2012. Una norma "ad societatem", a tutto vantaggio del concessionario del Superenalotto.

Nonostante queste "cattive" notizie non possiamo però esimerci da augurare Buon Natale a tutti i cittadini che combattono contro queste scelte, spesso senza saperlo, nell'indifferenza dei giornali e telegiornali e a tutti coloro che invece, con il loro attivismo, stanno facendo di tutto per arginare queste situazioni!

Ps: ci vediamo domenica 28 dicembre dalle 10 alle 13 per il consueto banchetto informativo dove sarà possibile firmare per la proposta di legge popolare #FUORIDALL€URO.

MoVimento 5 Stelle Piossasco

Tags: , ,
Autore

MoVimento 5 Stelle Piossasco

0 commenti:

Text Widget